lunedì 22 agosto 2016

La ragazza più fortunata del mondo di Jessica Knoll

Salveeeee a tutti e bentornati sul mio blog!!
Oggi farò una tipologia di recensione un pochino diversa perchè oltre alla recensione scritta vi abbinerò il link al mio video YT, in cui vi spiego i punti di forza del libro più nel dettaglio. Siete pronti? Cominciamo!

Autore
Jessica Knoll
Titolo
La ragazza più fortunata del mondo
Anno di pubblicazione
Novembre 2015
Pagine
382


Questa volta non inserisco i prezzi
perchè questo libro mi è stato regalato
e in quanto regalo non voglio saperne
il prezzo :D

"Quando era solo una studentessa della prestigiosa Bradley School, Ani FaNelli ha subito una scioccante pubblica umiliazione che l’ha spinta a reinventarsi. Ora, con un nuovo nome, un lavoro affascinante, un guardaroba esclusivo ed un bel fidanzato, è vicinissima ad avere la vita perfetta per la quale ha tanto duramente lavorato. Ma Ani ha un segreto. C’è qualcosa di sepolto nel suo passato che ancora la perseguita, qualcosa di privato e doloroso che minaccia di tornare in superficie e distruggere tutto quello che ha. Con una voce singolare e inaspettati colpi di scena, La ragazza più fortunata del mondo esplora la pressione insopportabile delle donne che sentono di “avere tutto” e introduce la figura di un’eroina il cui profilo affilato e l’ambizione feroce sono serviti a proteggere una verità scandalosa, e un cuore più grande di quello che appare. Rompere il silenzio distruggerà tutto quello per cui Ani ha lavorato o la renderà finalmente libera?"

Questo romanzo è un libro strepitoso ma che non ha avuto molto successo. E' uscito contemporaneamente a "La Ragazza del Treno" e la fama potenziale di questo libro è stato totalmente oscurato dal bestseller del momento. Secondo me merita la lettura e vale la pena leggerlo. Non riesco a classificarlo in una categoria ben precisa, se non in quella di "Letteratura Straniera". E' tutto e nulla perchè riesce ad amalgamare una buona dose di mistero, di suspence, di orrido, di spaventoso, di ironia e chi più ne ha più ne metta.
La trama è molto complessa ed intricata perché la storia è densa di avvenimenti divisi tra la contemporaneità di TifAni (la protagonista) e i retroscena più bui del suo passato adolescenziale, periodo durante il quale le è successo praticamente di tutto. Il continuo susseguirsi degli eventi ha come obiettivo di scuotere il lettore e di mantenere alta l'attenzione. E' sicuramente un libro che non annoia e che spiega che dietro la "ragazza più fortunata del mondo" non si nasconde un passato roseo e facile.
Ma non voglio dilungarmi ulteriormente e vi lascio alla mia video-recensione!

Voto complessivo:  


E' diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto!

Ti ho incuriosito un pochino? Allora ti aspetto nei commenti!!!


Nessun commento:

Posta un commento

La cena di Herman Koch

Ecco un libro di cui ho sentito parlare tantissimo quando uscì nell’ormai lontano 2010, pubblicato da Neri Pozza.  Ognuno lo aveva acquista...